Chi siamo
Buongiorno,
sono Mario Cester, libero professionista, iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Torino e sono il responsabile di questa iniziativa.
 
FormazioneProfessionisti.org costituisce la sintesi della mia esperienza lavorativa, in particolare quella maturata negli ultimi anni: coniuga oltre 10 anni di attività nel settore della Formazione a Distanza con l'esercizio della professione, da cui ho acquisito una diretta conoscenza dei comuni problemi di aggiornamento e, più in generale, dell'esercizio dell'attività.
 
FormazioneProfessionisti.org nasce dalla considerazione che la formazione per un libero professionista non può essere un obbligo e non può essere una attività culturale fine a se stessa.
La formazione è un investimento e come tale deve avere un ritorno economico positivo.
 
Value for money è la nostra strategia e il nostro scopo è di fornire un alto valore per il vostro investimento. Per questo motivo presentiamo dettagliatamente la nostra metodologia formativa, affinchè possiate più facilmente valutare il ritorno del vostro investimento e vi diamo la possibilità di accedere liberamente ad alcuni moduli formativi per consentirvi una immediata valutazione della loro qualità.
 
Per un professionista, investire nella formazione di alto livello vuol dire specializzarsi e poter fornire, a sua volta, ai suoi committenti, un maggior valore della sua attività.
 
FormazioneProfessionisti.org è impegnata anche nella comunicazione dell'
immagine dei professionisti per consentire ad un potenziale committente di riconoscere un professionista esperto in uno specifico settore e, prima ancora, di saper valutare quali sono i vantaggi che possono essere forniti da un libero professionista preparato.
 
Su questo campo poco è stato fatto, anzi i media hanno comunicato una immagine distorta e negativa della nostra attività e oggi ciò costituisce un enorme problema, con cui giornalmente siamo costretti a confrontarci. Ritengo che tutti noi ci dobbiamo impegnare per migliorare l'immagine del libero professionista.
 
Anche voi potete contribuire a questa iniziativa, inviandoci le vostre idee, osservazioni e potete segnalarci eventuali iniziative in questo ambito, semplicemente utilizzando il form inserito nella pagina
Contatti o inviandoci una email a info@formazioneprofessionisti.org.

 

 

Prova gratis

All'interno di ogni corso, è disponibile un modulo a visione libera che vi darà modo di valutare la qualità della nostra formazione

Sintresis - via Castiglia, 4 - 10015 Ivrea (TO)
Telefono: 0125 45788 - email: info@sintresis.it - Informativa sulla privacy
(c) 2011 Sintresis s.r.l.